logo a scuola di sport

Primi Passaggi scopri tutte le tappe

La fase preliminare A Scuola di Sport si svolge nei 9 Municipi del Comune di Genova tra il 23 Marzo e l'8 Maggio p.v., nove giornate durante le quali le classi potranno giocare ed imparare insieme quattro emozionanti discipline sportive che vengono proposte a rotazione nelle diverse tappe tra: atletica, basket, bocce, calcio, judo, pallavolo, rugby e tennis.

Lo spirito di partecipazione del progetto A Scuola di Sport è plasmato da gioco, divertimento e socializzazione slegati da qualsiasi tipo di competizione ed uniti tutti insieme nell'unico vero scopo: imparare giocando.

Primi Passaggi è la prima fase della manifestazione nella quale i bambini potranno prendere contatto con i diversi sport attraverso giochi ideati per divertire ed iniziare a scoprire le diverse discipline.

Le discipline scopri tutte le attività

Di seguito spiegate le attività per ogni disciplina, scegli quella di tuo interesse. Prosegui nella pagina per vedere il calendario.

Scegli la disciplina

Calendari tutte le date della fase "primi passaggi"

Di seguito il calendario con tutte le tappe della fase "Primi Passaggi" A Scuola di Sport.

Orario

Per le classi prime elementari l'orario del A Scuola di Sport durante la fase "Primi Passaggi" sarà dalle 9.00 alle 12.15.

Per le classi seconde elementari l'orario del A Scuola di Sport durante la fase "Primi Passaggi" sarà dalle 13.00 alle 16.15.

Municipio Zona di competenza Calcio-rugby Basket-volley Data Programma
1 Oregina - Lagaccio, Prè - Molo - Maddalena, Castelletto, Portoria Campo a 5 Piazza delle Erbe Sisport Gym Centro Storico 15 - 31 Maggio 2017
2 Sampierdarena, San Teodoro Don Bosco Sampierdarena Don Bosco Sampierdarena 15 - 31 Maggio 2017
3 San Fruttuoso - Marassi - Quezzi Istituto Fassicomo Istituto Fassicomo 15 - 31 Maggio 2017
6 Sestri, Cornigliano Campo della "Corderia" Palestra "Virtusestri" 15 - 31 Maggio 2017
7 Voltri, Prà, Pegli Campo del "Lanfranconi" Palestra "Capannoni" 15 - 31 Maggio 2017
8 Foce, San Francesco d'Albaro, San Martino CUS Genova CUS Genova 15 - 31 Maggio 2017
9 Valle Sturla, Sturla - Quarto, Nervi - Quinto - Sant'Ilario Ardita Juventus Ardita Juventus 15 - 31 Maggio 2017
Stelle nello Sport

Iscrizioni come funziona ?

Di seguito brevemente spiegato il processo di iscrizione delle classi al progetto A Scuola di Sport.

Iscrizione accompagnatori
Per prima cosa, in caso non l'avessi ancora fatto, dovrai iscriverti in qualità di docente della squadra (possono anche essere più di uno).
Una volta iscritti sarà necessario fare il login al sito per poter iniziare ad iscrivere le proprie classi al progetto A Scuola di Sport. Per farlo basterà cliccare il pulsante login ed inserire l'indirizzo email e la password scelti al momento della registrazione nel box di login che comparirà. Fatto il login il sistema riconoscerà il vostro accesso e vi mostrerà il menù a voi riservato tramite il quale poter iscrivere e gestire le vostre classi.
Iscrizione classi
Una volta fatto il login potrete iscrivere le vostre classi al progetto A Scuola di Sport. Dovrete compilare il form di iscrizione squadre seguendo le indicazioni. Per prima cosa dovrete scegliere la vostra scuola, indicare la classe (prima o seconda elementare) e la sezione (A, B, C, D, etc.), quindi inserire i dati degli alunni. Terminata l'iscrizione di una classe potrete subito iscriverne un'altra.
Approvazione classi
Una volta iscritta una classe, certi di aver inserito tutte le informazioni correttamente, non vi resterà altro che darne l'approvazione. Per farlo dovrete stampare la scheda di suddetta squadra, compilata con i dati da voi inseriti, apporvi timbro e firma del responsabile scolastico ed inviarla via mail all'indirizzo catanzano@smartsport.marketing indicato sulla scheda stessa. A questo punto la classe sarà correttamente iscritta al progetto A Scuola di Sport e non sarà più possibile fare alcuna variazione pertanto assicuratevi che sia tutto corretto prima di dare l'approvazione.

Documenti utili

In questa sezione vi forniamo un elenco di tutti i documenti utili: regolamenti e riferimenti normativi. Clicca per scaricare il PDF.

Contatti

Di seguito i contatti dell'organizzazione del A Scuola di Sport ed il form per poterci scrivere una mail.

INFORMAZIONI A SCUOLA DI SPORT

logo smart sport