logo a scuola di sport

Aperte le iscrizioni per l'edizione 2020

2 Marzo 2020

“A Scuola di Sport” è il progetto promosso da SmartSport e Stelle nello Sport con il sostegno di U.C. Sampdoria e IBSA ITALIA e in partnership con realtà importanti territoriali come AMIU, Montallegro e Panarello. Annovera inoltre il patrocinio di MIUR, CONI, CIP, Regione Liguria e Comune di Genova.

IL PROGETTO: "A Scuola di Sport” è un evento ludico-sportivo per le classi prima e seconda delle Scuole Primarie del Comune di Genova. I giovanissimi alunni possono giocare ed allo stesso tempo imparare insieme emozionanti sport di squadra o in gruppo come atletica, basket, bocce, calcio, calcio freestyle, ginnastica, judo, pallavolo, rugby, tennis. La partecipazione avviene esclusivamente di classe e non vi è alcun tipo di competitività. “Imparare giocando” è lo slogan identificativo del progetto.

DOVE: “A Scuola di Sport” si sviluppa nei Municipi genovesi con 10 tappe nei quartieri (1 per ogni Municipio + 1 una tappa a sorpresa in un luogo caratteristico e significativo del Comune di Genova) previste nel periodo compreso tra il 23 Marzo e il 30 Aprile p.v. a cui segue la grande festa finale, ovvero l’Olimpiade delle Scuole in programma al Porto Antico Venerdì 22 Maggio nel giorno di apertura della Festa dello Sport.

ISCRIZIONI E INFO: all'interno del sito basta accedere alla sezione iscrizioni per registrare la classe al progetto. C'è tempo di iscrivere le classi fino a Lunedì 23 Marzo p.v.. Per qualsiasi informazione le Scuole potranno scrivere alla mail catanzano@smartsport.marketing.

Stelle nello Sport

Iscrizioni come funziona ?

Di seguito brevemente spiegato il processo di iscrizione delle classi al progetto A Scuola di Sport.

Iscrizione accompagnatori
Per prima cosa, in caso non l'avessi ancora fatto, dovrai iscriverti in qualità di docente della squadra (possono anche essere più di uno).
Una volta iscritti sarà necessario fare il login al sito per poter iniziare ad iscrivere le proprie classi al progetto A Scuola di Sport. Per farlo basterà cliccare il pulsante login ed inserire l'indirizzo email e la password scelti al momento della registrazione nel box di login che comparirà. Fatto il login il sistema riconoscerà il vostro accesso e vi mostrerà il menù a voi riservato tramite il quale poter iscrivere e gestire le vostre classi.
Iscrizione classi
Una volta fatto il login potrete iscrivere le vostre classi al progetto A Scuola di Sport. Dovrete compilare il form di iscrizione squadre seguendo le indicazioni. Per prima cosa dovrete scegliere la vostra scuola, indicare la classe (prima o seconda elementare) e la sezione (A, B, C, D, etc.), quindi inserire i dati degli alunni. Terminata l'iscrizione di una classe potrete subito iscriverne un'altra.
Approvazione classi
Una volta iscritta una classe, certi di aver inserito tutte le informazioni correttamente, non vi resterà altro che darne l'approvazione. Per farlo dovrete stampare la scheda di suddetta squadra, compilata con i dati da voi inseriti, apporvi timbro e firma del responsabile scolastico ed inviarla via mail all'indirizzo catanzano@smartsport.marketing indicato sulla scheda stessa. A questo punto la classe sarà correttamente iscritta al progetto A Scuola di Sport e non sarà più possibile fare alcuna variazione pertanto assicuratevi che sia tutto corretto prima di dare l'approvazione.

Documenti utili

In questa sezione vi forniamo un elenco di tutti i documenti utili: regolamenti e riferimenti normativi. Clicca per scaricare il PDF.

Contatti

Di seguito i contatti dell'organizzazione del A Scuola di Sport ed il form per poterci scrivere una mail.

INFORMAZIONI A SCUOLA DI SPORT

logo smart sport