logo a scuola di sport

Didattica di classe

1) DISEGNA IL TUO GAGLIARDETTO

A tutte le classi partecipanti viene proposta una parte denominata "Didattica di Classe" in cui ogni alunno prima dell'inizio del progetto "A Scuola di Sport" deve disegnare a scuola il proprio gagliardetto/simbolo della classe.

Il tema per il disegno di quest’anno è “NO AL RAZZISMO” per dare un accorato urlo “No al Razzismo!” da parte degli alunni del Comune di Genova.

Alla fase Primi Passaggi nei diversi Municipi la richiesta è che la classe si presenti a partecipare con il proprio disegno più rappresentativo da mostrare al momento delle premiazioni e da scambiare alla fine della mattinata con le altre classi partecipanti.

Come disegnare il Gagliardetto

Il gagliardetto dovrà essere disegnato su un foglio A4 rappresentandolo con una forma geometrica a piacere e dovrà essere inerente il tema del “NO AL RAZZISMO”. Dovranno inoltre essere presenti il nome della scuola, la classe e la sezione.

Il disegno può essere accompagnato da massimo 6-8 parole.

2) LABORATORIO A CURA DI AMIU

Ogni classe nell’ambito del giornata di Municipio sarà coinvolta in un laboratorio didattico a cura di AMIU dal titolo “Differenziata 10&lode” per sensibilizzare i bambini sulla necessità di ridurre lo spreco, i rifiuti e fare la raccolta differenziata. Il modulo per le scuole primarie prevede oltre alla parte teorica, anche quella pratica con semplici giochi che insegnano come differenziare i diversi materiali.

Iscrizioni come funziona ?

Di seguito brevemente spiegato il processo di iscrizione delle classi al progetto A Scuola di Sport.

Iscrizione accompagnatori
Per prima cosa, in caso non l'avessi ancora fatto, dovrai iscriverti in qualità di docente della squadra (possono anche essere più di uno).
Login
Una volta iscritti sarà necessario fare il login al sito per poter iniziare ad iscrivere le proprie classi al progetto A Scuola di Sport. Per farlo basterà cliccare il pulsante login ed inserire l'indirizzo email e la password scelti al momento della registrazione nel box di login che comparirà. Fatto il login il sistema riconoscerà il vostro accesso e vi mostrerà il menù a voi riservato tramite il quale poter iscrivere e gestire le vostre classi.
Iscrizione classi
Una volta fatto il login potrete iscrivere le vostre classi al progetto A Scuola di Sport. Dovrete compilare il form di iscrizione squadre seguendo le indicazioni. Per prima cosa dovrete scegliere la vostra scuola, indicare la classe (prima o seconda elementare) e la sezione (A, B, C, D, etc.), quindi inserire i dati degli alunni. Terminata l'iscrizione di una classe potrete subito iscriverne un'altra.
Approvazione classi
Una volta iscritta una classe, certi di aver inserito tutte le informazioni correttamente, non vi resterà altro che darne l'approvazione. Per farlo dovrete stampare la scheda di suddetta squadra, compilata con i dati da voi inseriti, apporvi timbro e firma del responsabile scolastico ed inviarla via mail all'indirizzo catanzano@smartsport.marketing indicato sulla scheda stessa. A questo punto la classe sarà correttamente iscritta al progetto A Scuola di Sport e non sarà più possibile fare alcuna variazione pertanto assicuratevi che sia tutto corretto prima di dare l'approvazione.
Stelle nello Sport

Documenti utili

In questa sezione vi forniamo un elenco di tutti i documenti utili: regolamenti e riferimenti normativi. Clicca per scaricare il PDF.

Contatti

Di seguito i contatti dell'organizzazione del A Scuola di Sport ed il form per poterci scrivere una mail.

INFORMAZIONI A SCUOLA DI SPORT

logo smart sport

Segreteria Organizzativa

Angelo Catanzano
Tel. +39 340.10.16.117

SCRIVICI UNA MAIL

SUPPORTERS

logo Sampdoria logo Samp for People logo Ibsa logo stelle nello sport

PARTNER

logo Porto Antico Eventi logo Montallegro logo Panarello logo Amiu

Con il patrocinio di: